Il Tuo Amore

Perché non mi sono mai accorta fino infondo di quanto fosse meraviglioso il Tuo Amore? Eppure Tu ci sei sempre stato, dal primo mio vagito e anche da prima. Sei stato accanto a me in ogni secondo della mia vita, silenzioso a volte, altre dirompente, ma mai prepotente. Mi hai fatto crescere secondo i miei tempi e lasciandomi tutta la libertà di cui avevo bisogno, perfino la libertà di sbagliare, di arrabbiarmi con te, fino ad allontanarmi e rifiutarti. Perché quando la vita non è stata troppo generosa con me ho percepito il Tuo silenzio come assenza, come un tradimento, come se non mi volessi bene a sufficienza. Ma tutte le volte che sono tornata, ferita, dolorante, delusa, ammaccata nel corpo e nell’anima, mi hai sempre riaccolta a braccia aperte, senza farmi mai sentire giudicata, senza mai farmi sentire meno amata.

Ci sei sempre stato, anche se io a volte non ti ho visto né sentito. Ci sei stato quando avevo paura dentro il tubo di una risonanza magnetica, o tutte le volte che l’ultima cosa che vedevo, prima di cadere nel nulla, erano le luci di una sala operatoria. Ci sei stato quando avevo necessità di qualcuno che asciugasse le mie lacrime mentre sembrava che non sarei più stata capace di camminare con le mie gambe.

Ci sei stato quando ho capito che avevo fatto scelte sbagliate e quando finalmente ho incontrato l’amore della mia vita.

Tu ci sei sempre stato, ma io non ti vedevo. Ed era tutto così difficile!

Piano piano, con la dolcezza e la grazia di cui tu solo sei capace, mi hai regalato il piacere di accorgermi di Te. Con un messaggio pieno di speranza ed amore al mattino, grazie alla telefonata inattesa di un amico, con l’ingresso nella mia vita di persone a cui non chiedo altro che aiutarmi a conoscerti.

E finalmente Ti ho visto chiaramente.

Ci sei e ci sei sempre stato. Ed è solo grazie a Te se sono arrivata fin qui, se ho superato le mie prove, se ne sono uscita più forte di prima, se riesco ancora a sperare.

E quanto è bello, Gesù, sapere di essere amata di un amore così grande, così incondizionato; un amore che non giudica, che non chiede, che è Amore senza compromessi, senza minacce, senza ricatti!

Io, che sono piccola cosa, che sbaglio, che cedo, che crollo, sono amata da Te come se fossi la più bella, la più grande e la più importante del mondo!

“Noi abbiamo conosciuto l’amore che Dio ha per noi e vi abbiamo creduto. Dio è Amore; e chi rimane nell’amore rimane in Dio e Dio rimane in lui”

(1 Giovanni 4:16)

gesù

4 commenti su “Il Tuo Amore”

  1. Le tue parole sono “invadenti”. Grazie perché leggendole il mio cuore si è riempito di andare re, i miei occhi di lacrime, la mia anima di speranza

Lascia un tuo pensiero!